MCA 2024

2024: un anno fondamentale per Immergas che celebra il suo 60° anniversario. E considerato questo evento cruciale, non potevamo non …

​Continua a leggere

Festa, festa, festa!

Ancora pieni di entusiasmo da questo nuovo inizio e dal festeggiare il trentennale della nostra azienda non ci siamo fermati solo alla nostra festa…

​Continua a leggere

IN AGOSTO NON ANDIAMO IN VACANZA

Ad agosto non andiamo in vacanza

Finalmente l’estate porta con sé il caldo ma anche un po’ di meritate vacanze, questo non significa che in caso di emergenza non possiate però …

​Continua a leggere

Pulizia boiler

In aggiunta alla manutenzione ordinaria obbligatoria annualmente, nelle caldaie con accumulo è consigliabile almeno ogni paio d’anni eseguire anche una pulizia accurata del boiler.

Tale operazione è finalizzata alla rimozione dell’accumulo di calcare che si forma all’interno del bollitore ostacolando il corretto funzionamento dello stesso in quanto diminuisce la resa e la durata della portata dell’acqua calda oltre  a comportare maggiori consumi.

Descrizione intervento

  • Smontaggio del boiler
  • Pulizia accurata e disincrostazione del boiler con appositi prodotti
  • Sostituzione anodo in magnesio per evitare che il serpentino possa bucarsi in quanto le correnti vaganti provenienti dall’acquedotto vanno a sottigliare le tubazioni in rame
  • Sostituzione completa di tutte le guarnizioni

Rimontaggio del boiler.